L’orologio Rolex falsi, noto per la sua precisione, è dotato di due componenti inseparabili, una molla e una ruota bilanciera. Tuttavia, questi due dispositivi virtuali, che si combinano, ricevono diversi gradi di attenzione, e l’orologio è principalmente sul gossamer. Convenzionalmente, l’effetto inerzia dell’inerzia viene spesso dimenticato, dove il ritmo di questo filo sottile gossamer è inerzia. Inoltre, questa ruota di bilanciamento trascurata assicura efficacemente la regolarità dei componenti dell’oscillazione dell’equilibrio. Quindi la ruota dell’equilibrio non è meno essenziale e tecnica del famoso slanciato gossamer.
Nel 1957, Rolex ha creato un importante design della ruota di bilanciamento che ha permesso di regolare la velocità di movimento, facendo progressi significativi nella capacità del marchio di mantenere l'orologio accurato e consolidando la sua reputazione di miglior orologiaio al mondo. Gli ingegneri Rolex falsi fanno alcune innovazioni sistematiche per ridurre l'effetto inerziale delle ruote di bilanciamento. Le piccole viti Microstella sono create per migliorare la precisione dell'orologio. Questo dispositivo proprietario Rolex è ancora incorporato nel movimento del marchio, l'unica differenza è che ora è fatto di dadi d'oro. Una o due paia di piccoli dadi simmetrici a forma di stella avviteranno all'interno dell'anello di bilanciamento (tecnicamente chiamato anello), che ha un diametro di circa 1 cm. Utilizzando un unico strumento Rolex falsi, l'orologiaio regolerà l'inerzia e il ritmo della ruota di bilanciamento per correggere la precisione di oscillazione stringendo delicatamente o allentando i dadi (deve ruotare due dadi opposti contemporaneamente per mantenere l'equilibrio). Gli orologiai possono anche ottenere orologi personalizzati, in base all'usura di varie situazioni, per regolare la ruota di equilibrio.
Rolex falsi disegno Venere
Per capire come funziona questo dispositivo, immaginate la rotazione di un pattinatore artistico. Le sue braccia sono rivolte verso l’interno per ridurre l’inerzia e aumentare la velocità di rotazione. Se avesse bisogno di rallentare, avrebbe teso le braccia. Il fondatore di Rolex falsi Hans Wilsdorf, nel 1958, ha sottolineato l’importanza della nuova ruota bilanciere e della vite di regolazione a stella per lo sviluppo futuro del marchio. Mentre la competizione per la visione e la precisione dei tempi diventava sempre più feroce, scriveva in una lettera: “… Dobbiamo adottare un nuovo movimento ‘Microstella’ che contribuirà a cementare la nostra posizione di leadership!” Fu così entusiasta dell’invenzione che la usò come punto di vendita, incidendo sul retro dell’orologio la scritta “regolazione Microstella” con il nuovo movimento 1560.
Componente importante
Il bilanciere Rolex falsi e il dado a stella hanno unito i vantaggi di due metodi principali di regolazione orologiera dell’epoca: una bilanciera dotata di viti di regolazione e un dispositivo di regolazione fine. Il primo garantisce un’elevata precisione sullo stesso principio (le viti poste alla periferia della ruota ad anello possono regolare l’inerzia rotazionale). Tuttavia, lo svantaggio è che una volta installato nel movimento, la funzione del componente oscillante della bilancia non può essere cambiata. Quest’ultimo più ampiamente utilizzato può essere regolato attraverso un trimmer e l’orologio può regolare l’insieme dell’oscillazione dell’equilibrio in situ. Tuttavia, questo metodo è meno accurato e può rendere il dispositivo meno stabile. Il trucco del dado di regolazione fine è che può migliorare efficacemente l’inerzia variabile della vite di regolazione e della ruota di bilanciamento, consentendo all’orologiaio di regolare con precisione la ruota di bilanciamento che è stata fissata nel guscio del movimento. La forma a stella del dado consente una regolazione stretta e fine in qualsiasi posizione.
La minima deviazione
La ruota bilanciere Rolex falsi combina molta più tecnologia e complessità di un design Venus. L’anello formato dalla ruota dell’anello e dal braccio della ruota è fatto di Glucydur, lega di rame di berillio paramagnetico e un basso coefficiente di espansione termica in modo che il funzionamento preciso della ruota di equilibrio dall’interferenza del campo magnetico. Il cambiamento delle caratteristiche di gossamer può compensare l’effetto di espansione o contrazione del metallo causato dal cambiamento di temperatura. Nella fabbrica orologiera di Bienne, la ruota bilanciera è lavorata dal materiale solido dell’asta, che assicura che la ruota bilanciera sia installata al centro del movimento per raggiungere l’equilibrio perfetto. La sua deviazione di produzione è +/-2 micron, due millesimi di millimetro. I componenti dell’orologio sono fabbricati secondo gli standard di qualità Rolex. Come una nave, che non può facilmente deviare dalla rotta una volta salpata, Rolex cicloide ha un elevato coefficiente di inerzia (quadrato di raggio per massa), risultato di un’ottimizzazione intelligente che riduce tutti i disturbi esterni per mantenere la precisione desiderata per lunghi periodi.
Rolex falsi fabbrica di tavoli fatta in casa
Inoltre, la ruota di bilanciamento è dotata di un albero minuscolo per fissarlo al dispositivo. Questo assemblaggio richiede anche una tecnologia unica per essere realizzato. Per ridurre l’attrito e massimizzare la vibrazione libera della ruota di bilanciamento e della molla, l’estremità dell’albero della ruota oscillante (perno) deve essere eccellente. Il perno è di soli 0,07 millimetri (o 70 micron) di diametro, della stessa dimensione dei capelli umani. La molla è “arrotolata” per migliorare la durata e sono necessarie conoscenze specialistiche per eseguire questo processo critico. Il gossamer realizzato da Rolex, i componenti della ruota di bilanciamento, la pietra pivot, il dispositivo di smorzamento Paraflex che tiene i pezzi in posizione e il lubrificante importantissimo tutti afferrano pienamente tutti gli elementi per rendere il movimento accurato e affidabile, e questo è il fondamento del movimento Rolex falsi può godere della reputazione.