Dopo il lancio dello Streamliner Cylindrical Tourbillon Skeleton Alpine Limited Edition qualche settimana fa, H. Moser & Cie. ha lanciato il suo secondo orologio in edizione limitata in rosa. Benvenuti al Gran Premio di Miami 2024. Diversamente dal primo modello, che aveva il blu come colore principale, questo nuovo orologio scheletrato con tourbillon a molla cilindrica della serie Speedster, edizione limitata Alpine Pink, utilizza il rosa per rendere omaggio al secondo modello dell’auto da corsa monoposto di H. Moser & Cie. Il partner di BWT Alpine F1 Team. Un omaggio al corpo classico.
L’A524 del BWT Alpine F1 Team gareggerà nella stagione 2024 con due stili di carrozzeria. I toni neri dell’artista contemporaneo Felipe Pantone ispirano il design di entrambe le carrozzerie. Sedici gare saranno caratterizzate da un design primario che combina il classico blu e nero di Alpine. La partnership titolare di BWT con il team di F1 entra nel suo terzo anno, con il suo rosa famoso in tutto il mondo come simbolo, aggiungendo un tocco di brillantezza alla carrozzeria dell’auto da corsa A524. In questa stagione, la livrea sarà prevalentemente rosa per le prossime otto gare, sottolineando ulteriormente il forte rapporto di Alpine con il partner principale BWT. Pertanto, il design dell’edizione limitata Alpine Pink dell’orologio scheletrato con tourbillon a molla cilindrica della serie Speedster di H. Moser & Cie. adotta i due colori di verniciatura del corpo dei partner, che è la scelta migliore.
Il primo orologio, limitato a 100 pezzi, è decorato con dettagli blu, mentre il secondo modello è abbinato al rosa acceso. A mezzogiorno sopra il quadrante principale cavo è visibile un piccolo quadrante curvo in corindone sintetico. Ha la stessa curvatura dello specchio in cristallo zaffiro e presenta l’iconico rosa BWT. Il corindone chiaro e trasparente dona un tono brillante e unico. , diventa sempre più evidente. Sebbene sia difficile da lavorare a causa della sua durezza estremamente elevata, la trasparenza unica del corindone rende l’orologio scheletrato Tourbillon con spirale cilindrica della serie Speedster ancora più accattivante. Senza alcun logo del marchio sul davanti, questo orologio mette in risalto l’aspetto puro e l’unicità dell’estetica H. Moser & Cie., trasudando un’eleganza senza tempo. Gli indici delle ore sono rivestiti con Super-Luminova e le lancette blu delle ore e dei minuti hanno inserti Globolight, che le rendono chiare e facili da leggere anche di notte. Il cinturino è realizzato in caucciù rosa con trama intrecciata, comodo da indossare e raffinato.
La parte anteriore e quella posteriore del movimento di manifattura a carica automatica HMC 811 sono completamente scavate, consentendo una visione chiara del grande rotore cavo in oro. La spirale cilindrica del bilanciere riflette l’esperienza della società sorella di H. Moser & Cie., Precision Engineering AG. La sua produzione è complicata e richiede competenze professionali che sono andate perdute. Ogni spirale cilindrica è modellata a mano e la sua realizzazione richiede dieci volte il tempo rispetto a una spirale tradizionale. H. Moser & Cie. è brava a giocare con i contrasti ed è felice di unire l’esperienza tradizionale con orologi replica ultramoderni.
Questo orologio dalle linee morbide è abbagliante e potente, ma è anche facile da indossare grazie al suo design raffinato ed è resistente all’acqua fino a 120 metri (12 ATM). Limitata a 20 pezzi, disponibili esclusivamente sul sito ufficiale del brand. Oltre a questa edizione limitata unica, H. Moser & Cie. produrrà un altro orologio unico nel suo genere che sarà messo all’asta in un’asta di beneficenza, e tutti i proventi andranno all’organizzazione di beneficenza privata fondata da BWT e dal suo CEO Andreas Weissenbacher nel 2016. Fondazione Onlus AQUA PEARLS. La fondazione mira a migliorare l’accesso all’acqua potabile, alleviare la povertà, proteggere l’ambiente e promuovere lo sviluppo sostenibile in tutto il mondo.
H. Moser & Cie. dimostra la sua visione unica dell’alta orologeria.