Il brevetto originale “Flyback Tourbillon” del marchio tedesco di alta orologeria Glashütte segna un’altra importante svolta tecnologica negli “orologi avanzati”. Quando si ferma sul suo percorso, può ruotare agevolmente e tornare nella posizione originale. Posizione originale. Questo capolavoro innovativo raggiunge l’offset della gravità. Il design riccamente stratificato del Senator Chronometer Tourbillon fornisce un palcoscenico elegante e affascinante per questo meraviglioso “vortice”. Questo squisito segnatempo è limitato a 50 pezzi in tutto il mondo. È dotato di un movimento inciso al laser che permette di ammirare frontalmente il suo scenario interno e di un quadrante raffinato con indicazione giorno e notte incorporata. È un capolavoro dell’artigianato orologiero tradizionale di Glashütte e dell’arte moderna ed elegante.
Un tourbillon flyback che osa sfondare
Il Tourbillon è riconosciuto come una delle complicazioni più impegnative dell’alta orologeria. Il Tourbillon ruota sul proprio asse in un minuto con l’intero sistema di oscillazione e scappamento. Nel 1920, l’orologiaio di Glashütte Alfred Helwig diede al Tourbillon la possibilità di “volare” fissandone solo un lato, staccandolo così dalla metà superiore della montatura. Glashütte Original ha superato con successo l’ultimo ostacolo al Tourbillon volante.
Il tourbillon flyback risolve contemporaneamente due importanti problemi che affliggono gli orologiai da oltre cento anni. Una frizione verticale arresta immediatamente il bilanciere e blocca la gabbia del tourbillon se la corona viene estratta. Se la corona viene tirata ulteriormente verso l’esterno e tenuta ferma, la cornice del tourbillon ruoterà verso l’alto finché la lancetta dei secondi nella parte superiore della cornice gira in senso orario fino allo zero e rimane ferma: un capolavoro originale dell’arte dell’alta orologeria. Questa struttura complessa ha ottenuto due brevetti, a dimostrazione della leadership innovativa di Glashütte Original nell’alta orologeria.
Artigianato di precisione costante
Nell’orologeria, Glashütte Original continua ad aderire all’atteggiamento di eccellenza e ha sempre come missione la creazione di repliche orologi di precisione. L’orologio Senator Chronometer Tourbillon L’orologio Senator Chronometer Tourbillon è dotato di un innovativo dispositivo cronometro. Quando il tourbillon flyback ritorna sullo zero, la lancetta dei minuti si sposta in senso orario fino al segno dei minuti e delle ore successivi. Assicurandoti che le lancette dei secondi e dei minuti siano sincronizzate, puoi impostare l’ora con precisione e sentire la lancetta dei minuti saltare dal segno dell’ora a quello successivo.
Movimento a carica manuale Calibro 58-06: precisione ufficialmente certificata
Ogni orologio Senator Chronometer Tourbillon è stato certificato dall’agenzia di test indipendente (Ufficio Pesi e Misure della Turingia) ed è conforme allo standard di certificazione degli orologi con cronometro DIN 8319 per garantire un tempo di viaggio estremamente preciso. L’orologio è stato testato in cinque posizioni per 15 giorni e a tre temperature, dimostrando pienamente la sua stabilità e affidabilità. Ogni orologio viene fornito in una squisita scatola da collezione in quercia bianca con un certificato di certificazione dell’osservatorio come prova ufficiale di un orologio estremamente preciso della stessa epoca.
Inoltre, la molla in silicio dell’orologio Senator Chronometer Tourbillon ha forti capacità antimagnetiche e di differenza di temperatura.
Dettagli eleganti e sofisticati
La cassa in platino da 42 mm ha un movimento superbamente decorato e l’affascinante tourbillon flyback può essere visto a colpo d’occhio. Come la ruota di smorzamento, il meccanismo meccanico è squisitamente progettato e visibile, garantendo che il Tourbillon possa muoversi agevolmente verso l’alto una volta ripristinato. La superficie del movimento ha una finitura incisa al laser. Man mano che l’incisione laser procede strato dopo strato, i motivi a chiodo di Parigi si formano nel motivo incrociato, approfondendo ulteriormente l’effetto tridimensionale del quadrante. Il quadrante e il Tourbillon sono come piccoli fari che sorgono dalle “onde” ondulate del movimento. C’è anche una fila di incisioni nascoste sul bordo superiore del quadrante a ore 12. Uno specchio si riflette sulla parete interna lucida e mostra le parole “Chron” metro Tourbillon.” Inoltre, il quadrante è decorato con un motivo di terra linee, che sono una forte prova di oltre 175 anni di avanzata maestria orologiera tedesca condensati in questo eccezionale segnatempo. L’indicazione giorno/notte si trova sotto la parte trasparente del quadrante ed è decorata con il sole e la luna, che orbitano attorno all’asse sferico una volta ogni 24 ore.
Questo orologio Senator Chronometer Tourbillon è limitato a 50 pezzi in tutto il mondo e sarà in vendita nei negozi globali di Glashütte Original e in alcune boutique di rivenditori autorizzati a partire da maggio 2024.