Nati nel 1973 e reinterpretati negli ultimi anni, gli orologi della serie Riviera rispecchiano in pieno le superbe capacità di Baume & Mercier in termini di design e utilizzo dei materiali. Le linee dell’orologio Riviera sono concise e potenti. Con la sua esclusiva lunetta dodecagonale, le sue caratteristiche mature e iconiche rappresentano al meglio lo stile di vita delle celebrità. La serie Riviera deduce ora un orologio cronografo dallo stile molto sportivo e alla moda. Il design a due colori si abbina a un audace e generoso diametro di 43 mm, e tutta l’ingegnosità è nell’aspetto sobrio!
Cronografo automatico Baume & Mercier Rivera Series_10722_43mm, prezzo 34.700 RMB
Serie Baume & Mercier Rivera: Ritorno all’origine
Da oltre 50 anni gli repliche orologi Riviera sono al passo con i tempi. Ispirati all’arte della vita casual della Costa Azzurra in Costa Azzurra, gli occhi della serie Riviera rivelano un’atmosfera di libertà semplice ed elegante, che simboleggia uno stile di sovranità nell’orologeria professionale a partire dal “nucleo”. Introdotto nel 1973, il Rivera si adatta a ogni epoca anno dopo anno pur mantenendo il suo stile unico. La cassa in acciaio inossidabile e la forma potente della serie Riviera hanno sempre rappresentato uno stile elegante, libero e unico. E ora gli è stata data una nuova vita.
Nel 2021, Baume \u0026 Mercier, aderendo alle capacità di orologeria professionale del marchio, ha lanciato l’orologio Riviera di quinta generazione, catturando e interpretando lo spirito moderno in modo più eccellente. Da allora la collezione Riviera ha assunto varie forme. Il Cronografo Riviera è nato negli anni ’90. Cattura l’estetica del design e le tendenze dell’era attuale e tiene il passo con i tempi. Nel 2021, Baume \u0026 Mercier ha lanciato tre cronografi Riviera al passo con i tempi, dotati di una cassa con un diametro di 43 mm. E quest’anno, l’orologio Riviera dotato di funzioni complesse del cronografo ha lanciato una nuova versione bicolore. Il design bicolore del titanio combinato con il PVD placcato in oro è nobile e squisito, ed è degno di appartenere alla famiglia “famosa”!
Baume & Mercier Rivera Cronografo Automatico M0A10722: Personalità distintiva
Alcuni orologi sanno come integrare i simboli del design e i segni di stile unici degli orologi della serie del marchio meglio di altri orologi convenzionali, e l’ultimo cronografo automatico Baume & Mercier Rivera M0A10722 è senza dubbio uno di questi. Questo robusto cronografo rispetta la tradizione e riscrive il futuro! Il nuovo orologio conserva i geni del design della prima generazione e il suo desiderio di stare al passo con i tempi è evidente. L’ultima aggiunta alla collezione Rivera, questo eccezionale segnatempo con una resistenza all’acqua fino a 100 metri, è alimentato da un movimento meccanico a carica automatica di alta qualità di fabbricazione svizzera e mostra il giorno e la data in due finestrelle disposte orizzontalmente alle 3. Rappresentando l’ultimo stile della moda sportiva, questo orologio, con un design di forma simile, un concetto unico e funzioni eccellenti, mostra il potere di evocare i modelli classici originali degli anni ’70, reinterpretando sottilmente i geni dei modelli rappresentativi di quell’epoca.
Il quadrante grigio ardesia del modello è decorato con una finitura satinata soleil, con flange grigio scuro e sub-quadranti incassati a forma di chiocciola, che mostrano un senso profondo e tridimensionale degli strati. Le lancette scheletrate placcate in oro ricoperte da un rivestimento luminoso Superluminova bianco (blu fluorescente) sono ben bilanciate e perfettamente bilanciate, riecheggiando l’anello dorato tra la lunetta e il centro della cassa. Il fondello del vetro zaffiro dodecagonale, fissato da quattro viti, offre una visione del notevole movimento a carica automatica che aziona questo squisito segnatempo. Questo segnatempo ha un cinturino a sgancio rapido integrato in caucciù grigio con finitura in tela, una tripla chiusura pieghevole con pulsante di sicurezza e un design di facile regolazione. Grazie all’affidabile design di interscambio del cinturino di Baume & Mercier, chi lo indossa può cambiare il cinturino o il bracciale da solo in pochi secondi senza attrezzi.
Proprio come lo spirito coerente della serie Baume & Mercier Rivera, questo nuovo segnatempo incarna pienamente i valori che rappresentano lo stile del marchio, evidenziando le superbe capacità di Baume & Mercier nel design, nello stile e nell’orologeria.
Collezione Baume & Mercier Rivera: cinque generazioni di orologi raccontano la stessa leggenda
La collezione Riviera è un orologio leggendario, unico e sempre all’avanguardia, che è stato ridisegnato più volte nel corso degli anni per stare al passo con i tempi e fare davvero tendenza.
Quando fu lanciato nel 1973, Rivera suscitò subito accese discussioni, attirando l’attenzione di tutti con la sua forma dodecagonale e il bracciale piatto in metallo. Sebbene il logo “Riviera” non sia ancora apparso sul quadrante, è abbastanza all’avanguardia. Nel 1975, la serie Rivera aveva subito un notevole cambiamento, utilizzando movimenti automatici e al quarzo; i modelli grandi, medi e in miniatura erano disponibili nelle versioni in acciaio inossidabile, oro / acciaio inossidabile e oro puro.
Riviera–1st Generation -1975 Negli anni ’80 fu lanciata la seconda generazione di orologi della serie Riviera. Il modello bicolore mostrava che Riviera era progressivamente maturato per quanto riguarda le funzioni tecniche e il design estetico; da allora il suo nome evocativo è stato visualizzato a ore 6.
Nel 1981, Rivera adottò per la prima volta la forma di un orologio subacqueo, mostrando lo spirito pionieristico della moda sportiva, e ottenne un grande successo.
Riviera 2nd Generation -1981 Nel 1985, la serie Riviera ha lanciato la terza generazione: la sua lunetta è stata ridisegnata, più arrotondata e più morbida. Anche la cassa e il bracciale sono stati rivisti con finiture lucide e spazzolate per un effetto più arrotondato. La serie Riviera ha anche compiuto un nuovo passo in termini di precisione, complessità, sicurezza e affidabilità. Molte innovazioni rivoluzionarie includono una corona a vite miniaturizzata, che migliora notevolmente la resistenza all’acqua.
Nel 1993, in occasione del 20° anniversario della collezione, Rivera ha presentato con orgoglio un orologio unico e raro. A quel tempo, Baume & Mercier creò persino un calendario completo Riviera mai visto prima e lanciò versioni bicolore e oro zecchino, dimostrando le sue impareggiabili capacità orologiere. In quel periodo il brand lanciò anche una versione bicolore dal diametro più piccolo, adatta alle donne.
Riviera 3a generazione – Complicazione 1985 e Chrono 1993
Nel 2004 la serie Riviera ha lanciato l’orologio di quarta generazione con due quadranti, mostrando due modalità di interpretazione: classica e più sportiva. Baume \u0026 Mercier ha mantenuto la forma dodecagonale della cassa per la linea di prodotti “stile classico”, ma interpreta il design del quadrante con diversi materiali e configurazioni del quadrante. Per quanto riguarda la linea di prodotti “stile sportivo”, Rivera ha quattro viti sulla lunetta per creare per la prima volta una forma sportiva e appariscente. Questo stile glamour e sportivo ha superato la prova del tempo e sopravvive ancora.
Riviera 4a generazione – 2004
Il pesante ritorno della serie Rivera lancerà l’orologio di quinta generazione nel 2021, che continua l’eterna personalità sportiva e della moda di Rivera in vari modi senza perdere le affascinanti caratteristiche di Rivera.