Breitling rende omaggio al campionato Rugby Six Nations (Inghilterra, Irlanda, Galles, Scozia, Francia e Italia) con una rara collezione di orologi in edizione limitata e un nuovo action team.
Il Guinness Six Nations (Guinness Six Nations) è iniziato il 4 febbraio. Questa è la seconda stagione in cui Breitling è diventato il cronometro ufficiale del Rugby Six Nations. Il Torneo di Rugby Six Nations ha momenti salienti uno dopo l’altro, con un alto contenuto d’oro e un’ottima reputazione. I sei campionati significativi (Inghilterra, Irlanda, Galles, Scozia, Francia e Italia) hanno inviato squadre a competere ferocemente, e sia le partite maschili che quelle femminili sono state entusiasmanti.
L’orologiaio svizzero Breitling è anche l’esclusivo partner di orologi di lusso del Rugby Six Nations, lanciando la serie Chronomat Six Nations in edizione limitata di orologi cronografi meccanici per festeggiare. Il nuovo lavoro è pieno di movimento e si trova un rolex imitazioni orologio unico per ogni squadra nazionale, ciascuno limitato a 150 pezzi.
L’amministratore delegato di Breitling, Georges Kern, ha dichiarato: “In quanto orologio sportivo a tutto tondo senza restrizioni del marchio, la serie di cronografi meccanici Six Nations in edizione limitata è molto adatta allo spirito sportivo della ricerca della velocità e del coraggio del rugby”.
Tutta la serie è realizzata in acciaio inossidabile e presenta tutte le caratteristiche della serie di cronometraggio meccanico (Chronomat): lunetta “a sella” indica i quarti d’ora, la corona “a cipolla” è facile da impugnare, tre contatori con 6 o ‘posizione dell’orologio Il layout del quadrante della finestra di visualizzazione della data integrata e il classico bracciale a rulli. Tutti gli orologi sono dotati dei movimenti 01 autoprodotti di Breitling con prestazioni eccellenti. Il quadrante adotta i colori unici di ogni campionato, e il piccolo quadrante a ore 9 e il fondello in vetro zaffiro sono decorati con il logo della squadra corrispondente, conferendo all’orologio uno stile personalizzato.
Incontra il Rugby Action Team
Il nuovo Breitling Rugby Action Team conferisce alla serie un’espressività unica. Sette famosi giocatori della squadra provengono dalla Rugby Six Nations League, interpretando i cronografi meccanici che rappresentano i loro paesi.
I sette giocatori sono George North, capocannoniere in rappresentanza del Galles; Conor Murray, il tre volte campione in rappresentanza dell’Irlanda; Kyle Sinckler); star ricevendo il centrocampista Paolo Garbisi, debuttante del Test 2020 per l’Italia; Il vincitore del Grande Slam 2022 Gaël Fickou per la Francia; e la Scozia Hamish Watson, il giocatore del torneo dell’anno 2021; e Stuart Hogg, un altro rappresentante della Scozia, nominato due volte giocatore del torneo dell’anno.
In qualità di Official Timing Partner del Rugby Six Nations, Breitling sostiene il Guinness Six Nations, il TikTok Women’s Six Nations, le Autumn International Series e il riscaldamento della Coppa del mondo di rugby 2023.
Il Rugby Six Nations è stato messo in scena continuamente, promuovendo la sportività, prendendosi cura del mondo e attirando Breitling a partecipare alla cooperazione. I due marchi hanno anche una lunga storia: Breitling è stata fondata nel 1884, e l’origine del Rugby Six Nations risale a un anno prima, cioè nel 1883.
Orologi classici per eventi famosi
L’orologio meccanico (Chronomat) era in origine l’orologio ufficiale della pattuglia acrobatica italiana “Frecce Tricolori”. Gli orologi cronografi meccanici sono stati molto apprezzati dai piloti e preferiti dai team di F1 negli anni ’80 e ’90 per via dei loro tachimetri. L’indicatore della lunetta regolabile consente all’occhio di avere entrambe le funzioni di “conto alla rovescia” e “conto alla rovescia”, rendendolo ideale per le competizioni di immersioni e vela.
Da allora, il cronografo meccanico è diventato l’orologio sportivo più versatile di Breitling, attirando atleti che sfidano i limiti della resistenza umana in mare, terra e aria.
La serie in edizione limitata di orologi cronografi meccanici è dotata dei movimenti 01 realizzati da Breitling, tutti certificati dall’Osservatorio Ufficiale Svizzero (COSC). Sia la cassa da 42 mm che il bracciale con perline a rullo sono realizzati in acciaio inossidabile. Le lancette sono ricoperte da un rivestimento luminoso Super-LumiNova®. Come tutti i modelli di cronografi meccanici, l’impermeabilità è fino a 200 metri. Il fondo di ogni orologio è appositamente inciso con il nome della lega, “Six Nations” (Six Nations) e “One of 150” (uno dei 150 pezzi).
La serie Mechanical Chronograph Six Nations Limited Edition è disponibile nel Regno Unito e in alcuni paesi dell’UE.
Il Guinness Six Nations Championship prende il via il 4 febbraio, con il Galles che affronta l’Irlanda all’esordio. La serie terminerà il 19 marzo e seguirà il TikTok Women’s Six Nations il 25 marzo.