16 marzo 2023, Neuhausen am Rheinfall (Neuhausen am Rheinfall) – settembre 2022, HAUTLENCE apre un nuovo capitolo della sua storia con l’orologio Linear Series 1. Quest’anno, il marchio lancerà l’orologio Linear Series 2 alla prestigiosa fiera dell’alta orologeria di Ginevra Watches & Wonders (Watches&Wonders). Il case del Linear Series 2 nero è stato ridisegnato. Il rivestimento PVD nero crea un netto contrasto con gli elementi colorati del movimento. La nuova insegna e l’esclusivo display del tempo di lettura interpretano ancora una volta il fermo impegno del marchio per innovare e sfidare costantemente il limite.
Dai dischi delle ore saltanti, alle catene orarie semiorbitali e alle ore saltanti che ruotano intorno alla palla fino alle ore retrograde lineari di oggi, sono tutti fuori dal comune e innovativi. Ancora una volta, HAUTLENCE continua il rivoluzionario concetto di design e recupera i geni del primo modello; questa innovazione si estende alla lettura del tempo, aggiungendo una nuova dimensione temporale. Questa grande catena sottile riprende il design utilizzato nel primo movimento HL sviluppato da HAUTLENCE nel 2004. Una piccola lancetta bianca all’estremità indica le ore con una scala verticale. Una volta superato il numero 12, la leva a chiocciola si sgancia dalla sonda liberando l’energia accumulata. Quindi la catena torna al numero 1. Oltre alle ore retrograde lineari, Linear Series 2 ha anche un tourbillon volante a ore 6. Puoi goderti il tourbillon che scorre come un balletto attraverso il suo ponte cavo blu.
Sull’orologio Linear Series 2, la scala nera profonda completa la stessa ricca cassa in acciaio inossidabile nero, mentre l’applicazione del rivestimento PVD si distingue dal colore della catena e, allo stesso tempo, forma un netto contrasto con il ponte blu del tourbillon e lancetta dei minuti. La corrispondenza dei colori complessiva è armoniosa e vivida. Questa combinazione di colori sottolinea l’estetica moderna distintiva di questa custodia ultra resistente riprogettata. La custodia è resistente all’acqua fino a 10 ATM. L’utilizzo dei rilievi laterali rende l’iconico TV di HAUTLENCE più tridimensionale, flessibile e vivace, emanando un’atmosfera chic e moderna. Anche la lunetta scanalata è ricoperta da un rivestimento PVD e il materiale in gomma nera fa eco al cinturino.
Come l’approccio coerente di HAUTLENCE, il quadrante adotta un design multistrato. Un ulteriore quadrante in vetro zaffiro con il numero dei minuti è impostato sul quadrante inferiore e il motivo smerigliato verticale è accettabile e ragionevole. Il quadrante principale è parzialmente aperto per rivelare i componenti del movimento. Una delle parti visibili attraverso l’apertura è la minuteria. È intero con la lancetta dei minuti, e ruota una volta all’ora, e ogni volta che passa un’ora, l’area dei minuti si alza. Dopo 60 minuti, la zona dei minuti torna al suo posto, il che aziona la stella delle ore contenente la camma delle ore.
Il movimento a carica automatica D50 è la forza trainante dell’orologio Linear Series 2. La tendenza è sviluppata, progettata e prodotta in modo indipendente da HAUTLENCE, portando così a otto il numero dei movimenti del marchio. Creata in collaborazione con Agenhor, la campagna comprende 239 componenti, una frequenza di vibrazione di 3 Hz e una riserva di carica di 72 ore. La massa oscillante finemente lavorata ricorda il famoso Moebius del marchio. In quanto capolavoro di eccellenza tecnica ed estetica, questo componente è degno di essere il motore centrale di questo orologio unico, segnando il momento insostituibile di trasformazione e ringiovanimento che il marchio HAUTLENCE sta attraversando.
HAUTLENCE: un pioniere dei moderni repliche orologi estetici architettonici, un leader attivo nell’orologeria indipendente.