Fin dalla sua fondazione, il distinto marchio svizzero di orologeria Breguet si è impegnato a spingere l’arte dell’orologeria verso nuove vette, combinando artigianalità con stile estetico e dando l’esempio all’industria orologiera. Tra le numerose serie di orologi del marchio, la serie Reine de Naples è diventata il suo capitolo più affascinante con la sua celebrazione della bellezza femminile. Questa serie non è solo un capolavoro di orologi, ma anche un omaggio all’eleganza e alla bellezza delle donne. È un capolavoro della squisita fusione di artigianalità e arte di Breguet.
Nel 2002, Breguet ha lanciato la serie di orologi da donna Reine de Naples, ispirata al primo orologio conosciuto nella storia del marchio creato dal signor Abraham-Louis Breguet per la regina Carolina Murat di Napoli. Questa serie è sul mercato da oltre 20 anni. Non importa quanto tempo passi, questa serie di orologi è stata costantemente elogiata come l’apice degli repliche orologi da donna in grado di resistere alla prova del tempo e dell’estetica.
Estetica suprema, ricerca determinata
Tutto è iniziato con l’idea di una donna eccezionale ed è stato consegnato al geniale orologiaio signor Breguet. La serie di orologi Reine de Naples è creata appositamente per le donne e ogni dettaglio è dedicato a mettere in risalto il fascino delle donne. La cassa adotta un elegante design ovale. Questa forma unica non solo mostra le morbide curve delle donne, ma conferisce anche all’orologio un riconoscimento unico e un senso artistico. L’attenzione di Breguet per l’estetica artistica non è stata un interesse temporaneo, ma una ricerca costante sin dalla sua fondazione. Per questo motivo, il marchio ha allestito un laboratorio Breguet per studiare a fondo il processo di orologeria. Che si tratti di una cassa in metallo prezioso, di una micropittura su smalto, di un’incisione guilloché o di altre lavorazioni artigianali estreme, vengono tutte trasformate in splendide opere d’arte sotto le abili mani degli artigiani del marchio.
Artigianato raro, rima di verniciatura a polvere
Una delle leggendarie tecniche artigianali del marchio, lo smalto “Grand Feu”, eredita tecniche rare e dimostra l’anima della squisita lavorazione artigianale dell’orologeria di Breguet. Il marchio applica la tecnica dello smalto “Grand Feu” agli orologi sin dal suo inizio e continua a farlo fino a oggi come una tecnica preziosa. Lo smalto è un materiale unico fatto di biossido di silicio e ossidi. Il quadrante dell’orologio in smalto deve prima essere ritoccato, levigato e pulito, quindi il materiale in smalto bagnato viene applicato uniformemente. Ogni strato di rivestimento deve essere esatto e la colorazione viene eseguita dal chiaro allo scuro, dai toni caldi a quelli freddi.
Due colori di smalto “Grand Feu” mettono in risalto lo squisito quadrante ovale dell’orologio Reine de Naples Queen of Naples Series 8918, che toccherà il tuo cuore. Gli iconici indici digitali delle ore Breguet e la firma invisibile alle tre si completano a vicenda, delineando un mondo segreto da sogno per l’orologio, dando nuova vita all’elegante fascino della regina. Mentre il tempo vaga nel ritmo naturale, l’estetica unica e l’artigianato si intrecciano strettamente, scrivendo una poesia che trascende il tempo e lo spazio. Inoltre, la lunetta e il bordo esterno del quadrante sono intarsiati con 117 diamanti, la corona è intarsiata con un diamante e la tripla chiusura pieghevole è intarsiata con 28 diamanti accattivanti. L’estetica regale risplende nei dettagli.
Diamanti chiari e abbaglianti, senza tempo e splendenti
Come un altro classico di Breguet, l’orologio Reine de Naples Queen of Naples serie 8938 utilizza la tecnologia di intarsio a fiocco di neve per decorare il suo splendido e unico quadrante ovale. Le catene in oro bianco e rosa dimostrano l’incessante ricerca del marchio per il lusso e la raffinata artigianalità. Le stagioni scorrono e l’innato fascino straordinario della serie Queen of Naples sboccia ancora con una bellezza classica ed eterna dopo cento anni di precipitazioni. È ancora elogiato come un’opera squisita che può resistere alla prova del tempo e dell’estetica.
L’orologio Breguet Reine de Naples Queen of Naples Series 8938 ha un cerchio della scala delle ore in madreperla bianca naturale decentrato a ore 6, che aggiunge fascino al quadrante. I numeri Breguet e le lancette Breguet “danzano” sul quadrante. Le tecniche di intarsio tradizionali sono utilizzate anche sul bordo esterno del quadrante, sulla lunetta e sulle anse di diamanti taglio brillante di questo orologio, così come i rari diamanti a forma di goccia taglio fine sulla corona. Questo orologio è impreziosito da oltre 3 carati di diamanti, che aggiungono un tocco di poesia romantica. In Breguet, il design estetico e la squisita fattura si completano sempre a vicenda. Quest’ultima è piena di vitalità sotto l’azione della massa oscillante in platino decorata con squisiti motivi guilloché.
Il giorno e la notte si accompagnano, il sole e la luna brillano insieme.
L’orologio Breguet Reine de Naples 8999 Day and Night High Jewelry unisce attributi pratici alle caratteristiche artistiche della gioielleria. È un orologio con funzioni complesse creato dal marchio per le donne. Questo orologio è dotato di un movimento appositamente progettato per la serie Reine de Naples. Oltre a indicare ore e minuti, questo orologio ha un altro quadrante ausiliario che può visualizzare l’ora del giorno e della notte, il che è unico.
In Breguet, l’artigianato è la pratica della tradizione dell’orologeria meccanica e l’essenza del marchio su cui Breguet si concentra: la squisita fusione di estetica e artigianalità, arte e tecnologia e prestazioni precise. La serie Reine de Naples Queen of Naples, con il suo design unico, la superba artigianalità e la profonda comprensione della bellezza delle donne, interpreta la persistenza del marchio nell’estetica artistica. I capolavori di orologi Breguet registrano lo scorrere del tempo e lodano la bellezza elegante e senza tempo delle donne, evidenziando l’incessante ricerca dell’eccellenza e dell’arte del marchio.