Il nuovo orologio ha un aspetto sportivo e sottile con una cassa da 39 mm, il primo della serie Navigator, e interpreta l’ambizione del marchio di oltrepassare i confini degli repliche orologi subacquei ultrasottili. Dal 1944, la serie Ocean Star Navigator ha ereditato una qualità solida e affidabile. Questa volta rende omaggio alla profonda tradizione svizzera di Mido nel campo dell’impermeabilizzazione con un nuovo lavoro straordinario. Combinando prestazioni eccellenti con un design raffinato, l’orologio Navigator Waves raffigura dettagli affascinanti sul quadrante e la sottile sfumatura dal blu navy al nero riproduce le onde ondulate lasciate dall’acqua di mare che bagna la sabbia fine sul fondale.
Lo stile dinamico accompagna un’avventura, sia esplorando a terra che navigando in mare. Robusto e affidabile, dinamico e chic, le eccezionali funzionalità e l’aspetto unico del nuovo orologio Navigator Waves lo rendono un eccellente compagno di viaggio sulla strada avventurosa. Abbinando la cassa sottile ed elegante, Swiss Mido ha introdotto un diametro di 39 mm per la serie Navigator, creando un nuovo segnatempo. Il fondello a spirale è decorato con un classico motivo a stella marina, che implica gli 80 anni di storia della Svizzera Mido nel campo dell’impermeabilità. L’orologio wave della serie Navigator è dotato di corona a spirale, rivestimento luminoso bianco Super-LumiNova, acciaio inossidabile, movimento Calibro 72 dotato di spirale high-tech Nivachron™ e bracciale sostituibile con sistema di estensione, con materiali e taglio di alta qualità Tecnologia all’avanguardia per garantire prestazioni superiori. Come le onde ondulate incise sulla sabbia soffice dalla corrente oceanica che scorre attraverso il fondale marino, l’orologio a onde della serie Navigator ripristina la bellezza delle linee nascoste sotto il mare con una cresta ondulata unica e inedita sul quadrante. Chi lo indossa è affascinante da guardare e giocare da varie angolazioni.
Festeggiamo l’80° anniversario della serie Ocean Star
Nel 1944 la svizzera Mido registrò il marchio “OCEANSTAR”. Da allora, gli orologi con lo stesso nome e il logo della stella marina rappresentano robustezza, affidabilità ed eccellenti prestazioni subacquee. Già negli anni ’30 la svizzera Mido dimostrò la sua competenza in questo campo con il dispositivo impermeabile con sigillo in sughero “Aquadura”. Nel 1953, il marchio richiese anche un brevetto internazionale per il suo nuovo dispositivo, “Superwatertest”, per testare le prestazioni di impermeabilità dell’orologio. Nel 1961, Swiss Mido lanciò l’orologio “Rainbow Ring” della serie Navigator, in grado di mantenere l’ermeticità a una pressione atmosferica di 30 bar, dotato di una lunetta girevole e un anello con scala di decompressione multicolore sul quadrante, che rende più facile calcolare una volta il tempo di immersione confermando ancora una volta la coraggiosa capacità di innovazione del marchio. “Il re dell’impermeabilizzazione” e “L’orologio del capitano” sono slogan degli anni ’80 che dimostrano anche la reputazione e la competenza di lunga data del marchio. Dopo il 2000, Swiss Mido ha introdotto uno standard essenziale per gli orologi della serie Ocean Star Navigator, che richiede che ogni orologio mantenga l’ermeticità ad una pressione atmosferica di almeno 20 bar. Nel 2019, il marchio ha lanciato la serie di orologi Navigator in grado di mantenere l’ermeticità a una pressione atmosferica di 60 bar. Le sue prestazioni elevatissime meritano elogi, quindi è stato selezionato per rappresentare la cooperazione a lungo termine tra Swiss Mido e il cliff diving. Prestazioni eccellenti e profonda eredità, il motivo a stella marina inciso sul coperchio inferiore di ogni orologio della serie Navigator è stato lucidato dalla storia e brilla di una lucentezza abbagliante senza precedenti.
Tecnologia all’avanguardia, design delicato
Swiss Mido ha utilizzato per la prima volta una cassa da 39 mm nella serie Ocean Star Navigator e ha lanciato la nuova serie Navigator Wave Chaser, che combina dettagli raffinati e materiali all’avanguardia. Il quadrante adotta una convessità ondulata, con una sfumatura dal nero al blu navy, che attira l’attenzione. La finestra della data è alle 3, semplice, discreta, funzionale e pratica. La lunetta girevole high-tech in alluminio sfumato nero e blu navy decorata con anelli adotta un design esclusivo, con un punto luminoso bianco che segna la posizione iniziale, utile per misurare il tempo di immersione. Lo specchio in vetro zaffiro è rivestito con un rivestimento antiriflesso su entrambi i lati per proteggere attentamente il quadrante unico.
La cassa centrale e il cinturino del nuovo orologio Wave della serie Navigator sono realizzati in acciaio inossidabile, con lucentezza lucida e mercerizzata che si completano a vicenda, il che è abbastanza visivamente contrastante. La corona e il fondello a spirale assicurano che l’orologio possa mantenere l’ermeticità a una pressione atmosferica di 20 bar. Il braccialetto è dotato di un sistema di estensione, che può abilmente ottenere una varietà di combinazioni attraverso il sistema di sgancio rapido.