Da oltre 20 anni, la serie Breitling Avenger è all’avanguardia nelle avventure aeree. Molti appassionati di aviazione e militari apprezzano anche il suo design audace, la straordinaria adattabilità e le funzioni superiori. Oggi questi sono più reali e rilevanti. Preparati per i nuovissimi Vendicatori.
La serie Avengers è nuova di zecca e inarrestabile. Breitling ha ridisegnato l’orologio, concentrandosi su decorazioni in stile militare e utilizzando materiali resistenti all’usura. Ha dotato il suo modello di cronografo del potente movimento 01 realizzato da Breitling come forza trainante.
Il rapporto di Breitling con l’aviazione può essere fatto risalire agli anni ’30, quando il fondatore di terza generazione Willy Breitling fondò l’HUIT Aviation Flight Department, dedicato alla creazione di strumenti di cronometraggio aereo di precisione e cronografi per piloti. L’esperienza nel campo emergente dell’aviazione militare ha poi continuato ad essere applicata ai viaggi aerei commerciali e al successivo sviluppo, creando i cronografi multifunzione Breitling Navitimer, AVI·Co-Pilot e Aerospace. ), Emergency e Avenger e altri orologi famosi. Il rapporto profondo e duraturo del marchio con l’industria aeronautica va ben oltre qualsiasi altro marchio di orologi replica.
“La serie Avenger è nata per far fronte alle dure condizioni delle cabine di pilotaggio dei caccia e per fornire protezione ai piloti che svolgono missioni di volo difficili. Riprogettarla non è semplice.” Il CEO di Breitling Georges Kern ha dichiarato: “Il nuovo prodotto combina perfettamente tutte le prestazioni con il sofisticato stile dell’aviazione moderna”.
La nuova serie comprende tre tipi: cronografo da 44 mm, orologio meccanico automatico GMT da 44 mm e orologio meccanico automatico da 42 mm. I suoi quadranti neri, blu, verdi e sabbia sono disponibili in toni militari.
Tutti i modelli hanno un cinturino in pelle in stile militare con fibbia ad ardiglione pieghevole o un bracciale in acciaio inossidabile a tre file con chiusura pieghevole microregolabile. La resistenza all’acqua degli orologi è di 300 metri. Se devi completare manovre di volo complesse, il suo design facile da impugnare e la struttura resistente alla corrosione ti faranno sentire più a tuo agio. Esploriamo insieme questi orologi.
Avengers B01 Cronografo 44 e edizione Night Mission
Il nuovo orologio Avenger B01 è dotato del movimento 01 realizzato da Breitling, che fornisce circa 70 ore di riserva di carica. Per mostrare la bellezza meccanica di precisione del movimento, l’orologio è dotato di un fondello cavo in vetro zaffiro.
I modelli chiave hanno ricche opzioni di colore del quadrante (blu, verde, nero o sabbia) e una lunetta girevole di 60 minuti in acciaio inossidabile. Gli indici delle ore a forma di bastoncino sono semplici e puliti e mettono in risalto le lancette con la punta rossa sul quadrante. Da notare i tocchi concavi e convessi sulla corona e sulla lunetta per una presa più facile, così come i nuovi pulsanti cronografici rettangolari progettati per operazioni di cronometraggio più fluide.
Per coloro che desiderano un look più audace, l’Avenger Chronograph Night Mission Edition è disponibile in un vivace quadrante giallo brillante o nero carbone, con cassa e lunetta realizzate interamente in ceramica antigraffio. Allo stesso tempo, il fondo, la corona, i pulsanti del cronografo e la fibbia sono tutti realizzati in titanio. Rispetto ad altri metalli, il titanio è leggero e robusto. I numeri del quadrante sono chiari e facili da leggere, soprattutto se abbinati a un quadrante nero realizzato in fibra di carbonio altamente resistente.
Il nuovo Avenger è progettato per essere più leggero e rigido, come un aeroplano.
Orologio meccanico automatico Avenger GMT 44
La lunetta girevole 24 ore e l’indicatore GMT rosso consentono a chi lo indossa di leggere a colpo d’occhio l’ora media di Greenwich, molto popolare tra i piloti e i frequent flyer. Ha lo stesso diametro dell’orologio ma è più compatto. L’orologio automatico Avenger GMT con cassa in acciaio inossidabile è disponibile con quadrante nero o blu navy, con cinturino in pelle in stile militare o bracciale a tre file in acciaio inossidabile.
Vendicatore automatico 42
Questo orologio ben bilanciato ha un diametro di soli 42 mm ma ha comunque la robustezza di un orologio di grandi dimensioni. L’Avenger Automatic è realizzato in acciaio inossidabile, con una scelta di quadranti nero, blu navy o verde mimetico e può essere abbinato a un cinturino in pelle in stile militare dello stesso colore o a un bracciale in acciaio inossidabile a tre file. Questo orologio è dotato del movimento automatico a tre lancette Breitling 17 certificato dall’Osservatorio Ufficiale Svizzero (COSC), che può fornire una riserva di carica di circa 38 ore e ha una garanzia di due anni.