Parmigiani Fleurier ha lanciato due nuovi orologi di piccole dimensioni, uno dei quali è realizzato in oro bicolore (acciaio inossidabile e oro rosa), e l’altro è realizzato in oro rosa con un quadrante rosso rubino intenso.
Può il diametro di un orologio definire lo stile? Se così è stato in passato e così è ancora oggi, Parmigiani Fleurier ha scelto di trovare un’altra strada. Prudenza e diversità sono parte delle attuali caratteristiche stilistiche del marchio anche nel linguaggio del design della nuova serie di orologi replica a carica automatica Tonda PF. La cassa adotta una dimensione più piccola di 36 mm. Puntano sul contrasto cromatico e sui materiali pregiati i due modelli appena lanciati di Parmigiani Fleurier. Tuttavia, sono anche fedeli allo spirito essenziale di eccellenza, eleganza e semplicità della serie. Il modello in oro bicolore realizzato in oro rosa 18 carati e acciaio inossidabile è il primo tentativo della serie Parmigiani Fleurier Tonda PF.
Vincitore del Grand Prix de la Haute Horlogerie de Genève 2022
L’orologio della serie Tonda PF da 36 mm replica perfettamente l’estetica e la lavorazione artigianale del modello grande da 40 mm in una cassa di dimensioni più piccole e più versatili. Lanciato per la prima volta nel 2022, questo orologio dal diametro unisex si rivolge ai polsi più sottili ed è molto popolare. L’orologio in oro rosa con indici delle ore in diamanti ha vinto anche un onore più grande: ha vinto l’annuale “Premio dell’orologio da donna” al Grand Prix d’Horlogerie de Genève del 2022.
La perfetta combinazione di oro rosa e acciaio inossidabile crea un orologio unisex tutto compreso.
La ricerca dell’estetica pura è fondamentale nel processo creativo di Parmigiani Fleurier. A differenza dello spirito delicato e sofisticato intrinseco della serie Tonda PF, il primo orologio in oro bicolore del marchio (oro rosa e acciaio inossidabile) ha raggiunto una sfida di stile senza precedenti. Come dare a un orologio un elegante look bicolore pur essendo cauto e sofisticato? Il metodo utilizza pietre preziose per amplificare alcune caratteristiche architettoniche della cassa e del bracciale. Ad esempio, la raffinata lunetta zigrinata della serie Tonda PF è realizzata in oro rosa 18 carati e il morbido bracciale integrato è decorato con maglie in oro rosa per evidenziarne il profilo affusolato.
Linee morbide, completate in una volta sola.
Le iconiche anse a forma di goccia sono il punto di partenza del bracciale liscio e affusolato. Le maglie verticali in oro rosa su entrambi i lati della maglia centrale orizzontale hanno una superficie spazzolata in netto contrasto con le maglie in acciaio lucido alle estremità del bracciale. La forma di queste maglie dorate si assottiglia dalla cassa verso la chiusura pieghevole, creando un aspetto affusolato particolarmente gradevole alla vista. Le maglie lisce in oro rosa sono come nastri dorati, che fuoriescono dalla lunetta zigrinata, evidenziando ulteriormente il profilo aerodinamico del bracciale, che scorre in un colpo solo.
Dimensioni compatte, più versatile
A differenza dell’orologio a microrotore della serie Tonda PF di grandi dimensioni da 40 mm, l’orologio di piccole dimensioni da 36 mm appena lanciato non è dotato di datario. Poiché nessun elemento non necessario ostacola la visione, lo squisito motivo inciso a macchina spazzolato a mano sul quadrante e gli indici delle ore con diamanti taglio baguette luminosi e vivaci attirano particolarmente l’attenzione. Non c’è barriera tra il colore rubino intenso del quadrante e il colore rubino del cinturino in pelle di alligatore, che scorre liberamente in un fiume in armonia.
Che si tratti di una “combinazione” di oro bicolore pulita ed elegante o di una calda e lussuosa cassa in oro rosa 18 carati con un affascinante quadrante rubino profondo, i due orologi Tonda PF da 36 mm appena lanciati saranno più versatili e popolari.